domenica 26 febbraio 2017

Wep Book

Ciao a tutti, oggi voglio scrivere di un argomento molto richiesto e dibattuto tra coloro che hanno da poco deciso di partire ed intrapreso la parte burocratica di questa esperienza: il WEP BOOK.
Il wep book è una sorta di presentazione, un libro appunto, che raccoglie tutte le tue informazioni personali, che verrà poi presentato alla tua host family. E' a tutti gli effetti una presentazione che, secondo me, influisce molto al momento della scelta da parte di una host family.
Il wep book è composto da 10 fasi, circa. Da un questionario sui propri hobbies, alla lettera da parte dello studente, da una scheda riguardante la tua salute a una presentazione da parte di un professore della tua classe. E' una compilazione lunga e minuziosa, ma dal momento in cui avrai finito di compilarlo sentirai una forte soddisfazione pervaderti in tutto il corpo.
Ecco qualche immagine che ho aggiunto nel mio wep book.





sabato 25 febbraio 2017

Something about myself

Ciao a tutti! Mi chiamo Giuliana, ho 16 anni e ad agosto andrò a vivere per sei mesi in Canada, a Vancouver! Ecco il motivo per il quale ho aperto questo blog. Ho intenzione di spiegarvi passo dopo passo tutto ciò che mi ha portato a coronare il mio più grande sogno: ESSERE UNA EXCHANGE STUDENT.
Io ho deciso di partire con un'associazione che si chiama WEP e non chiedetemi il motivo perché, veramente, non lo so. Dopo aver visitato i siti web e chiamato ad un centinaio, anzi, migliaio di associazioni ho semplicemente scelto quella che mi ha colpita di più.
Perché ho scelto il Canada e più precisamente Vancouver? Beh, sotto il mio punto di vista il Canada è il paese perfetto. Puoi trovare dal mare alla montagna, dai boschi ai laghi, dal pacifico silenzio di una periferia ben curata al persistente rumore di auto che sfrecciano tra i grattacieli di una metropoli. E Vancouver è tutto questo.

Adesso vorrei parlarvi un po' di me.
Frequento il terzo anno del Liceo Classico e questo è uno dei motivi per cui ho deciso di fare 6 mesi invece che 10. Al mio rientro in Italia, sarebbe stato troppo complicato recuperare il programma di un intero anno di materie come Greco, Latino, Filosofia che non potrò studiare a Vancouver.
Le mie passioni più grandi sono la fotografia, gli scout e l'equitazione.
Spero che questo blog possa essere d'aiuto ad altri futuri Exchange students che magari vorranno fare la mia stessa esperienza.